Cerca
Close this search box.

www

Il World Wide Web (abbreviato in www) è un prefisso che viene utilizzato prima degli indirizzi URL di internet ed è un servizio che consente la navigazione nella rete con la possibilità di consultare siti e contenuti di ogni genere, in formato scritto e multimediale.

Il tutto è collegato tramite link e il loro tracciamento è possibile grazie ai diversi protocolli, ma anche all’efficienza di browser e motori di ricerca.

Con il World Wide Web si sono ulteriormente sviluppati anche il linguaggio HTML e il protocollo “http”. Se inizialmente il web era cosa statica, con il tempo è diventata opera dinamica grazie all’evoluzione tecnologica e grazie alle diverse applicazioni. Inizialmente era solo un modo per diffondere dei testi, poi grazie a pagine HTML dinamiche ha avuto la sua evoluzione.

Oggi il www è un modo per essere presenti in ogni parte del mondo e grazie a questo strumento è possibile per le aziende allargare i loro confini di mercato utilizzando internet non solo come una vetrina statica, ma anche come un modo attivo e dinamico di fare mercato e di sviluppare il business.

Il web moderno prevede una presenza strategica, forme di comunicazione dedicate, possibilità di interazione tra i soggetti, modalità di lavorare e fare business, raggiungendo anche nuovi mercati e incidendo in maniera diretta sui fatturati delle imprese. Grazie allo sviluppo del World Wide Web e quindi della rete internet, oggi sono nate nuove figure professionali in grado di seguire la rete e studiare strategie di sviluppo appositamente pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti