Cerca
Close this search box.

Tik Tok

Tik Tok è un’applicazione di tipo social di origine cinese tra i più recenti in assoluto e orientato tendenzialmente ad un pubblico molto giovanile.

Rispetto a tutti gli altri social network più conosciuti, Tik Tok prevede la possibilità di creare delle piccole clip musicali della durata compresa tra 15 e 60 secondi alle quali è possibile aggiungere particolari effetti aumentando o diminuendo la velocità, oppure inserendo dei particolari filtri in modo da rendere ancora più accattivanti le immagini delle sequenze filmate.

Alle video è quindi possibile aggiungere musica, audio e voci, con la facoltà di poter modificare tutti questi effetti attraverso degli strumenti interni all’applicazione, a disposizione dell’utente in larga misura.

Dal punto di vista del contenuto, Tik Tok si presenta come una applicazione per smartphone molto creativa, offrendo all’utente diverse occasioni per poter rendere i filmati simpatici, divertenti e soprattutto coinvolgenti, attraverso mirati rallenty, sequenze ripetitive e tanti altri esiti.

I commenti sono ammessi in forma scritta oppure anche in forma di clip. Chi dovesse decidere di aprire un profilo Tik Tok può caricare anche presentazione i video aggiungendo anche gif, effetti grafici, adesivi e filtri, uscendo con un prodotto (video) molto personalizzato, unico ed esclusivo.

La libreria musicale presente è molto ampia, ma si può attingere anche da Apple Music (per chi ha un iPhone). I vari profili possono seguirsi l’uno con l’altro, proprio come tutti gli altri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti