Cerca
Close this search box.

Strategia di Offerta Facebook

Una Strategia di Offerta Facebook viene in ausilio ad un profilo aziendale che vuole migliorare i propri risultati sul social, misurandone i progressi in relazione a degli obiettivi misurabili fissati.

Incrementare le vendite online, migliorare la copertura dei post, acquisire un maggior numero di clienti, aumentare le conversioni, sono obiettivi che comunque offrono la possibilità di essere quantificati numericamente da un valore. Sulla base dei risultati che si desiderano ottenere e degli obiettivi fissati, è consigliabile scegliere la Strategia di Offerta più corrispondente e più consona al principale KPI di riferimento per quello scopo.

Grazie alle Strategie di Offerta è possibile dunque misurare determinati risultati, ottimizzare le campagne pubblicitarie, migliorare il ROI e quindi la redditività. Prima di scegliere la Strategia di Offerta migliore tra quelle proposte è necessario identificare l’obiettivo e quindi il KPI di riferimento principale: la strategia deve quindi essere commisurata alla campagna in atto o prevista.

La scelta di una Strategia di Offerta prevede che sia già stabilito il modo in cui verrà misurato il successo dell’azienda e, di conseguenza, anche gli obiettivi. L’offerta, di per sé, è definibile come la misura che un’azienda con profilo Facebook business è disposta a pagare per poter raggiungere il risultato obiettivo, ma è bene ricordare che il “quanto si è disposti a pagare” non corrisponde effettivamente al costo di ciò che serve per migliorare l’ottimizzazione della campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti