Cerca
Close this search box.

Sign Up

Sign Up rappresenta un invito alla registrazione in un sito oppure all’iscrizione ad un servizio.

Ci sono siti web che richiedono una registrazione per poter accedere a contenuti particolari in forma esclusiva, mentre altri richiedono una iscrizione, specialmente se viene rilasciato un servizio.

Sign Up identifica proprio la manifesta volontà di iscrizione o registrazione di un utente verso quanto proposto. Sono ormai molti i siti che richiedono una iniziale registrazione per l’apertura di un account o per riservarsi il diritto di visualizzare sezioni nascoste dai contenuti esclusivi, disponibili solo a pagamento oppure in forma privata.

Per poterlo fare è obbligatorio effettuare una procedura di registrazione che consiste nel rilasciare i propri dati attraverso la compilazione di campi, in modo da creare un account privato che permetta l’accesso, la visione o la fruibilità del servizio. In genere per arrivare a questo livello è necessario premere il bottone Sign Up per dare il via alla compilazione dei vari campi di informazioni personale o per confermare quanto scritto.

Di solito si incontra questo tasto nella sottoscrizione di abbonamento o di contratti stipulati online (abbonamento a piattaforme streaming, oppure sottoscrizione di contratti per la fornitura di servizi di energia, oppure per usufruire di contenuti speciali). Sign Up, però, indica anche la possibilità di registrazione a siti e social, come ad esempio Instagram, il cui accesso è preceduta dalla prima registrazione al social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti