Cerca
Close this search box.

RSS Reader

Gestire tutti i Feed RSS potrebbe risultare complicato nel momento in cui questi iniziano ad essere tanti.

In soccorso viene RSS Reader, ovvero una applicazione che rappresenta uno strumento molto intuitivo e pratico che permette di organizzare i Feed RSS in maniera comoda, pratica e funzionale, favorendo la lettura anche in modalità offline.

Si installa in un attimo e anche con una certa semplicità, ma non richiede costi aggiuntivi. Ovviamente è necessario mettere in conto la presenza di qualche annuncio pubblicitario per avere gratuitamente lo strumento, ma a parte questo il suo funzionamento è ottimale. Si ha una buona interfaccia, funzionante dalla grafica intuitiva in modo da mettere in risalto le notizie più interessanti, organizzate ed esportabili.

Un vantaggio di RSS Reader riguarda la possibilità di sincronizzazione nelle notizie (trattate come fossero news) con le relative fonti, per permettere la lettura dei contenuti in modalità offline, senza cioè l’obbligo di connessione internet.

RSS Reader ha anche un altro pregio, ossia quello di adeguarsi alle immagini, tabelle e video presenti in una notizia, semplificando il passaggio tra una news e l’altra.All’in

terno del sistema di lettura vi è anche la vista a pieno schermo in modo che possa facilmente agevolare l’azione anche a chi non apprezza avere a che fare con barre sullo schermo e voci di menù. E’ bene sapere che oltre a RSS Reader esistono altri sistemi di gestione, organizzazione e lettura Feed RSS che fanno capo ai cosiddetti aggregatori, ossia delle app (o dei tool) che aggregano le notizie scaricando Feed da diversi siti e blog, radunandoli in un unico “luogo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti