Cerca
Close this search box.

Reel

Un Reel è un video di breve durata realizzato in formato verticale e pubblicato sui social.

Molto conosciuti sono i Reels di Instagram, il quale ha dato la possibilità agli utenti di caricare degli Instagram Reels al fine di controbattere la concorrenza di Facebook e soprattutto di TikTok. Gli utenti Instagram da qualche tempo vedono l’icona Reels nella parte bassa della schermata delle stories.

Selezionando l’icona è più facile realizzare il contenuto video e caricarlo come un normale post sul proprio profilo, mettendolo visibile nel feed principale e nella sezione “esplora”. Le funzionalità disponibili sono diverse: prima di condividere il contenuto con la community l’utente ha la possibilità di inserire degli effetti, delle musiche di sottofondo e di modificare alcuni aspetti della ripresa video effettuata.

Lo scopo del Reel di Instagram è quello di attirare il pubblico più giovane con l’intento di controbattere il successo della piattaforma TikTok proponendo, proprio tramite Instagram, le medesime funzionalità.

Una volta cliccata l’icona di Reels è possibile inserire al Reel un audio personalizzato o mantenere quello originale, scegliere eventuali effetti di realtà aumentata dalla presente ricca libreria, generare transizioni fluide e inserire momenti accelerati o rallentati al video in questione.

La registrazione e l’utilizzo di un Reel di Instagram sono abbastanza intuitivi e sanno generare un buon impatto visivo a coloro i quali visualizzeranno il contenuto. Andando sulla voce “esplora” di Instagram è possibile vedere diversi Reel che rappresentano la tendenza, scegliendo di visualizzare, quindi, i migliori video online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti