Cerca
Close this search box.

Live Stream

Attraverso i social è possibile fare delle dirette in Live Stream, trasmettendo in tempo reale video di ogni genere.

La pratica è possibile con Persiscope (twitch), Facebook live e Youtube live. L’obiettivo principale è aumentare il coinvolgimento delle persone.

In generale, quando si parla di live streaming si fa riferimento alla trasmissione di contenuti in tempo reale rispetto alla registrazione; in altre parole, parlare di un live streaming è quello che in televisioni chiamano diretta.

La Live Stream, non è utile solamente per aumentare il coinvolgimento emotivo e partecipativo degli utenti, ma è utile anche per testimoniare qualcosa, rendendo più credibile un consiglio, una affermazione e il personaggio stesso. Le Live Streaming il più delle volte hanno una durata medio lunga o al massimo di pochi minuti. Dipende dalla scelta dell’utente che trasmette e dal canale che utilizza.

Le Live Stream vanno di moda oggi anche presso molti profili di personaggi politici i quali si auto riprendono nelle proprie abitazioni, o mentre si recano a fare la spesa o in auto o in altre situazioni: sono un modo di fare comunicazione diretta con gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti