Cerca
Close this search box.

Link in Bio

La dicitura Link in Bio compare talvolta nelle brevi storie di Instagram e rimanda ad un link di approfondimento di quanto proposto.

Ciò significa che l’utente dovrà andare nella biografia della pagina Instagram del profilo e cliccare sul link che troverà per poter avere un contenuto solitamente nuovo e particolarmente interessante.

Esempio: una storia Instagram postata da uno chef alle prese con la preparazione di un gustoso piatto vede scritto “Per scoprire la ricetta…Link in Bio”. In questo modo, l’utente recandosi nella pagina Instagram dello chef e più precisamente selezionando la sua biografia di presentazione, troverà il link per scoprire la ricetta “promossa” nella storia precedentemente descritta.

La possibilità di inserire un link nelle storie Instagram non sempre è concessa e vi è la soglia di 10 mila followers come limite: chi supera tale numero come seguaci è impedito a inserire link nelle storie che posta. Chi invece ha meno followers, proprio per favorirne l’aumento, Instagram mette a disposizione tale possibilità.

Aggiungere un link nelle storie Instagram è utile per portare avanti una strategia di marketing che desidera sviluppare una rete di contatti, ma soprattutto che intende promuovere le pagine social o quelle di un sito web. La tecnica Link in Bio è molto utilizzata da chi desidera pubblicare con una buona regolarità articoli, foto o contenuti video all’interno del proprio sito, rimandando poi l’utente alla sua visualizzazione attraverso il click di un link inserito su Instagram.

In questo modo, il traffico verso la pagina di destinazione o verso un sito web aumenterà in buon numero, migliorando notevolmente anche l’engagement, ossia il coinvolgimento emotivo e partecipativo dell’utenza. Spesso è possibile anche migliorare il tasso di conversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti