Cerca
Close this search box.

Instagram

Instagram è un social network nato originariamente per la pubblicazione e la condivisione di fotografie e immagini, a scopo ludico oppure anche lavorativo, almeno parzialmente.

Con il tempo la piattaforma si è trasformata rendendosi simile ad altri social, anche se Instagram rimane comunque un ambiente un po’ più “pulito” ed elegante rispetto a social concorrenti. I contenuti fotografici sono sempre l’obiettivo principale degli utenti, specialmente per la possibilità di applicare dei filtri speciali che rendono le foto cariche di effetti particolarmente accattivanti e piacevoli.

Con Instagram è possibile condividere immagini e video, anche con scopi lavorativi. Infatti, il social ha pure la sua parte Business in grado di far sviluppare il lato lavorativo a persone, società e organizzazioni. L’interazione è possibile commentando i contenuti caricati e al tempo stesso favorendo la possibilità di contatto attraverso la messaggistica privata.

Grazie alla parte più multimediale con IGTV (la speciale sezione video di Instagram) è possibile vedere video di una certa lunghezza che vengono caricati dai migliori creator del social. Da un lato la piattaforma è piuttosto rigida come contenuti e tipologia di file, mentre dall’altro offre molto possibilità all’utente, compresa la creazione delle cosiddette storie, ovvero dei piccoli contenuti della durata di qualche secondo che rimangono attivi per 24 ore per poi auto cancellarsi.

Con Instagram sono possibili contenuti info – social che si materializzano il più delle volte in campagne che hanno lo scopo di sensibilizzare la community. Instagram si rileva un eccellente “luogo” dove gli influencer trovano terreno fertile per le loro attività, grazie alla propensione del social al caricamento di elementi visual content.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti