Cerca
Close this search box.

Inbox

Inbox o (meno frequentemente) In Box, sta ad indicare la posta elettronica in arrivo, presente quindi all’interno della casella email di un utente.

Il termine è un’espressione universale di chiara etimologia inglese per esprimere la presenza di nuovi messaggi che un soggetto ha ricevuto tramite email, oppure, in alcuni casi, mediante programmi di messaggistica privata di social network.

Sia che si acceda dal proprio profilo attraverso il portale internet, sia che invece si preferisca gestire le caselle di posta elettronica con l’ausilio di software o piattaforme dedicate, la denominazione anglosassone della posta in arrivo è sempre la stessa, ovvero Inbox.

Per vedere la presenza o meno di nuove email è sufficiente guardare nella barra superiore o laterale dove sono riportate le varie cartelle: se la cartella Inbox si colora, diventa in neretto oppure riporta accanto un numero, significa che sono arrivati nuovi messaggi da leggere.

Lo stesso vale anche quando si controlla la propria email da smartphone o da dispositivi digitali. Inbox era anche un’applicazione di Google che permetteva proprio la gestione della posta in attivo sia da smartphone che dal web. Ora è stata sostituita con Gmail, sia come App per dispositivi digitali che come accesso internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti