Cerca
Close this search box.

Google

Google è un’azienda quotata in borsa che nasce però dall’idea di essere un motore di ricerca internet preso spesso come punto di riferimento

Con l’evolversi del tempo (poco tempo), si è formato un colosso della tecnologia grazie ad acquisizioni di altre aziende o rami aziendali che hanno fatto in modo che Google diventasse il colosso che è oggi.

Google oggi “è tutto”: un browser internet (google chrome), un motore di ricerca, una piattaforma di acquisto di applicazioni Android, un servizio di posta elettronica, un servizio di messaggistica istantanea, un traduttore, un servizio di mappatura internazionale, un navigatore, un insieme di servizi aggiuntivi e accessori per esaudire determinate necessità e richieste dell’utente.

Google non è soltanto una società strettamente legata al mondo internet, ma è un vero e proprio big della tecnologia e lo dimostrano anche le risorse che l’azienda ha messo a disposizione per altre applicazioni e progetti lontano dal mondo di internet.

Spesso Google si presenta come fornitore di tecnologia che però punta moltissimo sulla ricerca e sviluppo, sperimentando nuove forme tecnologiche mediante l’intrapresa in nuovi progetti. L’importanza che oggi l’azienda riveste nel panorama mondiale è testimoniata dal fatto che Google ha “il potere” di decidere in base ad algoritmi specifici, il posizionamento dei siti internet nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, indicizzando le risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti