Cerca
Close this search box.

Google Ads

Google Ads è l’abbreviazione di Google AdWords ed è un servizio di advertising per il web che Google mette a disposizione degli utenti business al fine di far conoscere la propria attività ad un numero di persone più elevato in un minor tempo.

Il servizio è a pagamento e permette ad un utente business di creare una inserzione pubblicitaria da inserire nelle pagine dei risultati di ricerca, davanti alle posizioni organiche, ma anche all’interno di app e ai bordi di siti web. Il servizio Google Ads è gestibile non solo da computer, ma anche da smartphone e tablet e come tale gli annunci compaiono anche sui dispositivi mobili.

Da un lato, il servizio, ha il vantaggio che non prevede un costo fisso o un canone a cadenza, dall’altro ha lo svantaggio che una azienda non può sapere in anticipo quanto pagherà, poiché con Google AdWords si paga solamente in caso di click degli utenti e in base al numero di aperture dell’annuncio verrà calcolato il prezzo. Le potenzialità di Google Ads sono davvero uniche e potrebbero davvero stupire dal punto di vista dei risultati pubblicitari raggiungibili.

Una volta che si è sulla pagina di Google Ads è necessario registrarsi al servizio, quindi l’impostazione della campagna avviene in maniera intuitiva passo passo, con anche la possibilità per l’inserzionista di poter scegliere un obiettivo. La fase cruciale per incrementare le probabilità di successo della campagna advertising consiste nella scelta delle parole chiave, un aspetto determinante per Google Adv poiché rappresentano la guida che consente all’annuncio di comparire durante le ricerche più consone al business dell’attività dell’inserzionista. E’ quindi importante avere una conoscenza base della SEO e capire quali potrebbero essere le keyword preferibili per poter ottimizzare la promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti