Cerca
Close this search box.

Facebook

Facebook è un social network molto popolare, fondato da Mark Zuckerberg e nato in origine con l’idea di promuovere la conoscenza tra persone e dando modo a vecchi amici di ritrovarsi virtualmente per condividere ricordi e commentare notizie. Col tempo la piattaforma si è evoluta e se inizialmente era destinata unicamente ad account privati, ora ammette pagine aziendali, gruppi ecc.

È proprio questa ultima visione che oggi trova maggiore spinta e la riprova è che Facebook è attualmente una società quotata sul mercato azionario americano. L’impronta business ha portato Facebook a consentire di investire in advertising, oltre che permettere a creazione di eventi online gratuiti o a pagamento come pure la possibilità di trasmettere dirette video in streaming.

Attraverso Facebook è possibile interagire con le aziende, riportare le proprie esperienze, esprimere i propri stati d’animo, scrivere a persone lontane, fissare appuntamenti, vendere oggetti e prodotti sia nuovi che usati tramite il marketplace, incassare denaro e successivamente vederselo accreditato sul proprio conto corrente bancario. Se inizialmente Facebook era un social network dal puro spirito ludico utilizzato come passatempo, oggi rappresenta uno strumento di marketing e strategia aziendale in ambito digitale e di comunicazione.

Il funzionamento di Facebook, per poterlo utilizzare al meglio in tutte le sue funzionalità, è talmente complesso che sono disponibili guide gratuite e tutorial molto ben strutturati che permettono di apprendere alcuni trucchi per poter gestire al meglio il profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti