Cerca
Close this search box.

Digital Marketer

Il Digital Marketer è un esperto in comunicazione digitale capace di fronteggiare le sfide dei rapporti tra aziende e consumatori.

Le sue competenze lo portano a cogliere con anticipo le richieste del mercato, a capire per tempo la domanda. L’osservazione dell’azienda a tutto tondo deve essere la prerogativa principale del Digital Marketer, il quale, per eccellere nel suo lavoro, dovrà confrontarsi spesso con chi fa strategia, con chi opera dal punto di vista SEO e SEM, con chi segue i social network e con chi implementa un progetto di web marketing.

Il ruolo di Digital Marketer prevede la partecipazione attiva a tale progetto, fornendo i giusti input per poter formulare la strategia più corretta ai fini del raggiungimento di un obiettivo.

La sua figura si inquadra come un indispensabile supporto al piano di comunicazione relativo alle aziende che hanno spesso a che fare con strumenti digitali, contribuendo a sviluppare strategie di marketing e individuando gli strumenti digitali più funzionali al progetto strategico.

Un bravo Digital Marketer deve conoscere il mercato, analizzarlo, capire i competitor ma soprattutto i clienti e mettere in atto anche iniziative personali, conoscenze parallele, creatività, curiosità e desiderio di sperimentare nuove tecniche di comunicazione e marketing.

Competenze di comunicazione, marketing, finanza e, in parte, di psicologia sociale, sono gli ambiti entro i quali un Digital Marketing dovrebbe cercare ci crescere sempre di più, giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti