Cerca
Close this search box.

Bounce Rate

Il Bounce Rete viene definito come quel valore percentuale capace di esprimere le mancate interazioni di utenti con una pagina internet.

Nello specifico, il Bounce Rate misura quelle visualizzazioni uniche di una pagina che sono dovute all’approdo degli utenti che la visualizzano per poi abbandonarla senza generare interazione.

Il dato va dunque interpretato secondo una visione critica, in quanto potrebbe essere un segnale di strategia errata nel caso in cui questo fosse troppo elevato.

Se il valore di Bounce Rate fosse alto allora la pagina potrebbe essere poco accattivante, con contenuti di scarsa qualità oppure con tematiche poco interessanti. In questo caso si potrebbe pensare a rendere la pagina più ricca di contenuti validi e più attraenti, capace di catalizzare l’attenzione degli utenti.

La web strategy e la content strategy devono contribuire a rendere sempre più coinvolgente il sito internet attraverso azioni mirate e strategiche con l’obiettivo di migliorare l’engagement del pubblico, al fine di rendere il Bounce Rate il più basso possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti