Cerca
Close this search box.

Bitmoji

Per rendere ancor più intrigante il modo di interagire con le persone attraverso le chat, la messaggistica o addirittura i giochi, l’applicazione Bitmoji sa offrire un tocco di originalità in più.

Bitmoji è un’app (e anche un’estensione web) che permette la creazione di emoji che ricalcano la fisionomia delle persone secondo un disegno che porta alla personalizzazione di un avatar.

In pratica le sembianze del volto di ciascuno assumono i contorni di un divertente fumetto che può essere utilizzato durante lo scambio di messaggi chat, ma anche come vero e proprio avatar sui social. In pratica l’applicazione Bitmoji sa rendere unica una emoji, dandole un forte carattere di personalizzazione, in modo semplice e senza particolari competenze per l’utilizzatore.

L’uso delle emoticon, delle gif e delle emoji ha certamente sdoganato un nuovo modo di comunicare, con l’intento di trasmettere una certa emozionalità spesso grazie anche alla tecnologia della realtà aumentata o della realtà virtuale. Se le emoji utilizzate oggi possono apparire noiose, con Bitmoji l’utente ha la possibilità di tentare una nuova via.

L’applicazione permette all’utilizzatore di creare la propria auto-espressione del volto e del fisico, ottenendo una via di mezzo tra una caricatura ed un fumetto. Allo stesso modo è possibile ricreare una somiglianza con un personaggio famoso oppure con altra identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti