Cerca
Close this search box.

Below the fold

Below The Fold identifica un’area di una pagina web che è accessibile unicamente agendo sulla barra verticale che compare sullo schermo.

Quando si apre una home page, ad esempio, c’è una parte immediatamente visibile e una parte che invece non si vede. Per renderla tale è necessario scorrere con il mouse o con il dito in modo da far comparire anche la parte bassa.

Questo perché non tutta la pagina è visibile sullo schermo di un dispositivo e molto dipende anche dalle dimensioni del display e dalla sua risoluzione impostata.

È facilmente intuibile come in caso di pubblicazione di un banner o di un annuncio pubblicitario nella parte nascosta Below The Fold, questo abbia potenzialmente minore visibilità e come tale avrà un prezzo inferiore rispetto ad un annuncio di pari entità mostrato però nella parte alta della pagina, sempre visibile senza che sia necessario scorrere verso il basso. La parte alta visibile subito al primo impatto senza dover ricorrere alla barra laterale o alla rotellina del mouse, si chiama above the flow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti