Cerca
Close this search box.

Archivio instagram

L’Archivio Instagram consiste in una sezione in cui l’utente titolare del profilo può conservare e salvare le proprie fotografie postate sull’applicazione.

Di fatto consiste in una cartella che rende molto più semplice il ritrovamento dei file precedentemente pubblicati andando ogni volta che si desidera a ripescarle in questa cartella virtuale.

Infatti l’Archivio non consiste in una cartella fisicamente esistente nella memoria del computer e dello smartphone, ma in un luogo sicuro presente su un server di Instagram, come fosse un cloud.

Un aspetto importante da tenere in considerazione è che l’immagine (ad esempio una fotografia postata sul profilo) una volta memorizzata nell’archivio dall’utente, il file è lontano dagli occhi indiscrete del pubblico e nessun follower potrà più visualizzare la stessa fotografia o post, mentre il proprietario può rivederle, eventualmente ripostarle in un nuovo messaggio e bloccarle alla vista di altri utenti.

Questa modalità è stata inserita dallo stesso Instagram nell’anno 2017, ma ancora pochi fruitori della applicazione utilizzano questa modalità di archiviazione di contenuti. L’Archivio di Instagram si trova dietro al pulsante raffigurante un piccolo orologio.

Archiviando una foto o un video i “mi piace” e il numero di visite al post non andranno affatto perse, ma rimarranno all’interno delle statistiche relative al profilo e ai vari post interessati.

È possibile archiviare anche le storie: nello specifico, una volta visualizzato questo Archivio sarà possibile di metterle in evidenza nella dashboard principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti