Cerca
Close this search box.

Appuntamenti

Facebook offre la possibilità di poter pianificare degli appuntamenti e questo è importante per chi opera nel mondo del lavoro attraverso giorni, orari e tempi predefiniti.

Un esempio potrebbero essere i parrucchieri, i centri estetici, le officine automobilistiche, le agenzie di lavoro temporaneo: questi sono soltanto alcuni esempi, ma potrebbero essere anche molti altri coloro i quali accoglierebbero di buon grado la possibilità di fissare Appuntamenti attraverso Facebook grazie alle funzionalità di Messenger, ovvero della messaggistica privata che il social in questione mette a disposizione del pubblico. oppure tramite il pulsante apposito che l’amministratore della pagina può mettere in evidenza sulla pagina principale.

Se apparentemente può sembrare un azzardo, in realtà tale strumento ha una valenza strategica molto importante poiché permette ad un’attività di comprendere quanta rilevanza effettiva potrebbe avere il canale Facebook e, conseguentemente, modificare la strategia di marketing.

La funzione va attivata nel proprio profilo per dar modo all’utente di interagire immediatamente fissando l’Appuntamento in base alle disponibilità. Sostanzialmente è uno strumento di lead generation che la piattaforma social mette a disposizione per incentivare ancor più la parte business di Facebook, trasformando il tutto in una possibile ulteriore risorsa.

Forse, da parte dell’utenza vi è ancora qualche reticenza nel prendere un appuntamento unicamente attraverso un social network, ma è pur vero che tale possibilità, anche per l’utente, rappresenta un modo libero di scegliere giorno e ora senza dover necessariamente telefonare o scrivere all’attività di suo interesse.

Alternativamente è possibile semplicemente permettere una richiesta di appuntamento in luogo della fissazione autonomia. Indipendentemente da ciò, la chiave di funzionamento dell’intero sistema Appuntamenti Facebook è Messenger, che vuole diventare sempre più un fedele alleato di business per alcune tipologie di imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti