Cerca
Close this search box.

Apprendimento di Facebook

L’Apprendimento di Facebook consiste nella possibilità del sistema di pubblicazione di apprendere più informazioni possibili sul pubblico al quale potrebbe interessare una determinata inserzione.

Il sistema di Apprendimento di Facebook permette all’annuncio di essere più “penetrante” e di essere proposto nel miglior modo possibile, ovvero di essere ottimizzato.

In questo modo sarà più facile riuscire ad ottenere un buon livello di copertura, visualizzazioni e risultati. Con più una inserzione viene mostrata, più il sistema riuscirà a reperire informazioni in merito e quindi offrirà una ottimizzazione più efficace.

L’Apprendimento di Facebook serve al social dalla “f blu” per capire la tipologia delle inserzioni, come migliorarle e come presentarle. Nel momento in cui un utente crea una inserzione o ne modifica una già presente in maniera radicale, Facebook la verifica e inizia automaticamente il suo processo di Apprendimento.

Un utente riesce a comprendere quando Facebook è in “fase di studio” in quanto nella parte riservata alle pubblicazioni compare lo stato di “Apprendimento”, indicando come il gruppo di inserzioni (o la singola inserzione) sia oggetto di monitoraggio. L’Apprendimento di Facebook non si conclude con una inserzione, ma prosegue nel tempo e “termina” dopo almeno 50 eventi di conversione.

Ovviamente mentre Facebook è in fase di Apprendimento, le inserzioni perdono un po’ di stabilità e questo potrebbe inficiare i risultati. Ogni modifica comporta una reimpostazione della fase di Apprendimento e quindi il sistema ritarda la sua ottimizzazione poiché dovrà ricominciare da capo. Per un’azienda è sempre meglio proporre una inserzione quanto più efficace possibile fin dall’inizio, limitando così le eventuali modifiche in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti