Cerca
Close this search box.

Ads

Con il termine “ads”, o anche “adv”, abbreviazione di advertising, ci si riferisce ad ogni forma di pubblicità a pagamento di cui un’azienda si serve per promuovere i propri prodotti o servizi.

Sostanzialmente è uno strumento di marketing online a pagamento che consente di non solo di portare traffico sul web e sui social, ma anche di incrementare i tuoi contatti, la tua visibilità, le tue vendite e il tuo fatturato.

Applicare una strategia Ads significa fare Advertising in modo inorganico, ovvero spingendo “forzatamente” un sito attraverso un banner o un annuncio sponsorizzato all’interno delle pagine SERP dei risultati dei motori di ricerca.

Ciò fa parte di una strategia di SEM (Search Engine Marketing). Google Ads è un metodo facile e semplice, ma lo strumento Ads possibile applicarlo anche ad altri motori di ricerca (ad esempio Bing Ads tramite Microsoft Advertising) oppure a social, come ad esempio Facebook o Twitter, anche se il procedimento potrebbe cambiare leggermente.

Le campagne pubblicitarie Ads sono tendenzialmente semplici da gestire, ma senza uno studio approfondito vi è il rischio di pagare molto senza ottenere grossi risultati. L’advertising ha il grande vantaggio di portare benefici nel breve periodo: ecco perché l’Ads è uno strumento utilizzato specialmente da imprese nuove, che desiderano lanciare sul mercato novità di prodotto o un servizio innovativo.

Ci sono agenzie specializzate che curano la promozione Ads, rendendola ancor più efficace in base agli obiettivi aziendali stabiliti dal cliente.

Le campagne di advertising possono essere circoscritte ad una determinata zona geografica, mirate ad un target di utenti, oppure libere sul territorio nazionale: dipende dall’oggetto, dai fini e dall’attività di business.

Un ristorante di Milano avrà presumibilmente interesse a promuoversi nel circondario, un’azienda di scarpe che vende online, invece, punterà ad avere un mercato più ampio sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti