Cerca
Close this search box.

Account Pubblicitario Facebook

L’Account Pubblicitario Facebook è uno strumento con cui è possibile realizzare inserzioni, le cosiddette Ads.

L’Account Pubblicitario Facebook è importante per il professionista ma anche per l’azienda che promuove i suoi prodotti o servizi attraverso campagne pubblicitarie per le quali viene investito del denaro.

Per poter utilizzare con efficacia questo importante strumento è necessario possedere un account Facebook di tipo business e la promozione è impostabile grazie all’aiuto della stessa piattaforma social, che suggerisce, propone e guida la creazione.

Per il social, l’Account Pubblicitario è una fonte di guadagno primaria e quindi è interesse di Facebook proporlo e stimolarne l’impiego. D’altro canto, l’utente è più facilitato nell’uso.

Essendo, dunque, uno strumento di pura strategia di marketing, l’Account Pubblicitario va assolutamente gestito in modo organizzato, chiarendo con precisione e in modo netto i ruoli del personale che dovrà gestire l’account: un amministratore, un gestore, un inserzionista. I ruoli sono utili quando si ha a disposizione un team, oppure quando si vuole limitare l’utilizzo ad una persona esterna all’azienda.

Creare un nuovo Account Pubblicitario è un’operazione abbastanza semplice: creato il profilo business, aperto il business manager, con due passaggi di click si crea l’Account Pubblicitario e poi si aggiungono le informazioni relative al metodo di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti